Abate



Abate - Rivenditore autorizzato Rolex e Patek Philippe a Sanremo in provincia di Imperia Liguria Italia

Il negozio in Corso Imperatrice 3:
Il negozio "storico" della gioielleria Abate conserva il suo attuale arredamento dagli anni '50, quando il fondatore Michele Abate decise di identificare il suo marchio con il bianco e il blu notte uniti da un tocco di oro, colori che caratterizzano ancora oggi le nostre confezioni regalo.
In questo negozio troverete le nuove collezioni dei più importanti marchi di orologeria nel mondo oltre a una sala personalizzata Patek Philippe.

Il negozio in Via Matteotti, 39:
Il nuovo punto vendita, realizzato in collaborazione con Rolex, è stato inaugurato il 14 luglio 2007.
Nato dall'esigenza di ampliare l'esistente negozio "giovane" di via Matteotti 7, questo punto vendita si trova poco più avanti lungo l'arteria commerciale della città.
Oltre al Corner Rolex inaugurato nell'agosto 2015, il negozio ospita un'ampia selezione di marchi di gioielleria, così come il laboratorio di riparazioni certificato Rolex Service Centre.

Photogallery Corso Imperatrice


Le più importanti referenze dell’oreficeria e dell’orologeria da tutto il mondo.
Gioielleria elegante ed esclusiva, luogo ideale per acquisti importanti o per un un semplice cadeaux.
L'ambiente perfetto per la scelta di un oggetto di lusso delle più importanti marche del settore.

Photogallery Via Matteotti


Approfondimenti


GIOIELLIERI DAL 1920

Nel 1920, lasciata la natia Biella, Michele Abate si trasferisce a Torino, dove apre un laboratorio orafo a fianco alla Mole Antonelliana.

FORNITORE DELLA REAL CASA

Nel giro di pochi anni, grazie al suo estro ed alla sua professionalità, Michele Abate riceve il titolo di " Fornitore della Real Casa" Savoia.

DA TORINO A SANREMO

All'inizio degli anni '30 i gioielli Abate sono distribuiti in molte prestigiose gioiellerie italiane.
Proprio mentre Michele Abate si trova a Sanremo per una delle sue visite di lavoro, gli si presenta l'opportunità di acquisire il prestigioso negozio davanti al Casinò. Da allora il punto vendita di Corso Imperatrice 3 è il biglietto da visita Abate.
Nei decenni successivi la famiglia si divide tra le due attività di Torino e Sanremo e gradualmente la vendita al dettaglio va assumendo sempre maggior rilievo rispetto alla produzione del laboratorio.

ANDREA ABATE

Negli anni '50 si trasferisce a Sanremo il figlio del Fondatore, Andrea, che nei due decenni a seguire, annovera tra i propri clienti anche teste coronate e importanti imprenditori.

MICHELE ABATE

Alla fine degli anni '70 entra nell'impresa di famiglia il figlio di Andrea, Michele, il quale acquisisce i più rinomati marchi di orologeria e di gioielleria.

NEGOZIO DI VIA MATTEOTTI 7

Nel 2002 Abate apre un secondo punto vendita nella via dello shopping, dando spazio a proposte più "giovani" come Dodo e inaugurando il proprio laboratorio Rolex.

ELENA ABATE

Nel 2007, entra in azienda Elena, che rappresenta la quarta generazione Abate.
Il secondo negozio si sposta in via Matteotti 39, in locali più ampi, dove viene creato un corner Rolex.

CORNER PATEK PHILIPPE

Nel 2011, nel negozio storico, viene aggiunta una sala di vendita dedicata al marchio Patek Philippe, che attira una vasta clientela straniera.

CORNER ROLEX

Nell'agosto 2015, viene ampliato il negozio di via Matteotti, creando il corner Rolex, secondo gli ultimi canoni estetici dettati dalla Casa Madre.

Press